Prime nuove del 2009

La notte dell’uno tornando a casa in macchina da semplici, ma piacevoli, festeggiamenti di fine anno, mi era quasi venuta voglia di non parcheggiare l’auto ma di continuare dritto verso una qualsiasi destinazione, se non fosse stato per una palpebra assai pesante.
Piacevolmente sorpreso ho iniziato le prime ore del 2009 con una forte voglia di viaggiare, andarmene per un po’ e vedere posti nuovi.
Dicono che il Saggittario ama viaggiare, vero, che questo sarà un grande anno per lui e spero che un tal piacevole proposito sia già di buon auspicio!
Qualche spostamento l’ho già fatto in questi giorni, anche se piccolo.
Spero che due giornate sulla neve si possano considerare come un piccolo viaggio.
Il fatto che non guidavo io può influire?
Per quest’anno desidero comunque anche tante altre cose, piccole e grandi.

Ricevere un invito da una persona che non senti da tempo.
Fare qualcosa che non avresti mai pensato di fare.
Ritrovarti a fare delle foto il Sabato sera, d’inverno, in centro.
Andare da solo in un locale, trovare i soliti amici e passare una splendida serata.
Fare compagnia a un amico barista fino alla chiusura.
Avere una sala prove danza tutta mia.
Ricevere un messagio in chat da qualcuno che ha voglia di fare due chiacchiere dal vivo e vedersi, subito.
Ricevere un complimento per una piccola cosa ma che per me è importante.
Creare un gruppo di ballo hip-hop.
Incontrare delle persone curiose, ma nel senso buono.
Trovare amici che mi vogliano bene, che abbiano voglia di conoscermi e che mi capiscano.
Trovare una persona che voglia starmi vicino e che mi ami davvero.
Sentire sempre contraccambiato il mio sentimento per lei e contraccambiare il suo tutti i giorni.
Passare magnifiche giornate insieme a lei, viaggiare o rimanere anche solo sul divano in casa, sotto una coperta, a vedere un film.
Iniziare a costruire un futuro, serio, di quelli con scadenze molto lunghe.

Insomma, vorrei veramente salire di un gradino, fare un salto in avanti, iniziare una nuova vita.
Capisco che sono più dei “vorrei” che dei propositi per l’anno nuovo, alcuni anche grossi.
Mi arrogo però il fatto di aver sempre dato, molto, almeno quest’ultimo anno, se non di più.
Vorrei qualcosa indietro adesso e un po’ lo pretendo, per la prima volta in vita mia.
Ok, adesso mi sgonfio e torno alle mie dimensioni normali e auguro a tutti un buon 2009!
Anche se con qualche giorno di ritardo…

Lascia un commento

