Non scomodiamo i posteri!

Penso che le sto scontando tutte.
Cosa?
Non lo so, ma se c’è qualcosa che devo scontare lo sto facendo.
Non me ne vada dritta una, niente di vitale per fortuna, ma non se ne infila una.
Tutte per decisioni che non dipendono da me ma da altri.
Sbagliate ma anche giuste per carità, ma tutte che portano alla disfatta di un castello che stavo cercando di costruire.
Ovviamente quasi e ripeto: quasi, tutte in un settore.
Avrò fatto particolari errori, o mi sarò comportato in maniera sbagliata in svariate situazioni.
Devono essere state parecchie però a giudicare da quante ne sto pagando, ma proprio non capisco dove e quando ho sbagliato così tanto, anche se da essere umano qualcosa di sbagliato lo faccio per forza.
A detta dei più, stronzo proprio non riesco ad esserlo e già questo…
A detta dei più, mi sono sempre comportato mediamente bene…
Dico mediamente perchè in certe situazione non esiste ed è impossibile fare la cosa giusta, semplicemente perchè non esiste la cosa giusta.
Le volte che mi hanno trattato “non bene” ho quasi sempre giustificato, cercato di capire o comunque non sono mai stato impietoso.
Quindi proprio non so.
La cosa che mi preoccupa, continuassero ad andare male, è che vorrebbe dire che di sbagli ne ho fatti uno sproposito e questo mi inizierebbe a preoccupare più del fatto in se che non me ne va una dritta.
Chissà…
Ai posteri l’ardua sentenza?
Spero di no…

Lascia un commento

