Bologna: assassinato il divertimento, noti i colpevoli!

Vedere morire così una città che tanto voleva essere e tanto si sentiva una succursale della riviera, con locali al top anche a livello nazionale come divertimento, mi mette una tristezza e una rabbia enorme.
Non penso c’entri la crisi, in altre città questo nn succede a questi livelli, sembra quasi che a Bologna la gente non si voglia divertire più o per lo meno non più di tanto.
Un suicidio di massa!
Mi ricordo locali pieni ovunque andavi, ora a parte qualche sporadico evento è il nulla e dove sopravvive qualcosa di carino… le solite facce di quelli che non rinunciano!
Sono 15 anni che “vivo il divertimento” di questa città, di soldi in tasca non ne avevo ne io ne la gente che conoscevo, ma si aveva voglia di fare, e vedevo in giro anche gente più grande di me tornare forse un po’ bambini per una sera e DIVERTIRSI.
Ora se alla “mia età” vai a ballare, o frequenti un locale in cui non stai a sedere a bere una birra e basta, sei visto come… come… non lo so ma di sicuro non è positivo quello sguardo che vedo! L’unica cosa che so è che mi lascia una tristezza infinita addosso!
Una volta quella gente era con me, forse anche peggio di me, e adesso?
Siamo neanche a un terzo della nostra vita, è ora adesso di appendere le scarpe al chiodo e di smettere?
Smettere poi cosa, di divertirci? Iniziare quindi cosa, una vita pacata di moderatezza manco fossimo mormoni?
Hanno più voglia di vivere i miei genitori a sessant’anni!
Quando avevo vent’anni, certi locali, la maggior parte, erano off-limits perchè frequentati da trent’enni, ora che ho trent’anni i miei coetanei li devi cercare con il lanternino e la cosa non cambia anche se abbassi l’età!
Spero cambi qualcosa nella testa della gente, altrimenti viva la tristezza!

Lascia un commento

