I pericoli vengono dalle cose più belle

Ho combattuto e vinto, in maggior parte, le mie debolezze con l’indipendenza e il cinismo.
Il successo è stato “esaltante”, ha portato ad un positivo maggior controllo della mia vita e dei miei sentimenti. Non mi perdo più, senza controllo, in situazioni da cui rischio di non uscirne più e che possono condizionarmi la vita futura.
A volte però mi si parano davanti persone, fatti, avvenimenti che minano questo lavoro di anni che ho fatto su di me, rischiano di farmi cadere in quello che in fondo è la mia natura: perdermi nelle cose e nei sentimenti.
In quei momenti devo fermarmi, riflettere, ricordarmi quello che ero e cosa mi accadeva prima di questo lavoro.
Mi devo ricordare, quando non riuscivo a mantenere un profilo o una strada dettata dalle mie decisioni, invece che da ciò che mi succedeva intorno.
Devo sedermi, faccia tra le mani, respiri regolari e ricordarmi del lavoro intrapreso fin lì.
Purtroppo o per fortuna, ciò che ti si para davanti, a far traballare tutto questo lavoro, a volte è qualcosa di positivo e di bellissimo, come gli occhi e il sorriso di una ragazza, che con quegli occhi e quel sorriso è lì a dirti che è per te e solo per te che ti sta guardando e sorridendo e che se tu e solo tu lo vuoi potrà continuare a farlo per sempre.
Come si fa a mantenere il controllo davanti a tutto ciò? Penso sia impossibile dare una risposta, ma bisogna cercare perlomeno di farlo, lasciarsi andare un po’ alla volta nei modi e tempi giusti.
Spero, che il lavoro fatto in questi anni, mi dia la forza per farlo nei modi e nei tempi giusti, che mi porti ad un perdermi in quegli occhi e in quel sorriso nella maniera meno pericolosa possibile, perché in quegli occhi e in quel sorriso mi voglio perdere ancora, ancora e ancora!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: